jet Uptown ufficiale, un casco dalle linee classiche e dedicato al mondo touring

Qualche settimana fa, per coloro che non ne fossero a conoscenza, Caberg ha ufficialmente proposto a livello globale un nuovo ed interessante casco chiamato esattamente con il seguente nome: Jet Uptown. Andiamo a scoprirlo meglio.

Siamo di fronte ad un casco molto ma molto intrigante che mette a disposizione delle linee tradizionali e dedicato in particolare – come anticipato dal titolo del post – almondo touring. Jet Uptown è sviluppato con una calotta doppia esterna interamente in materiale policarbonato, per consentire una proporzione perfetta tra volume e casco stesso e taglia del motociclista. Davvero ottime anche le due prese d’aria poste davanti e i due buchi sul retro che vanno a garantire una ventilazione che in pochi si possono permettere.

Passando alla visiera esterna del casco, che risulta essere trasparente, è antigraffio. Gli interni, invece, si possono estrarre e lavare senza alcun problema, realizzati entrambi con tessuti ad alta traspirazione.

Le novità non sono di certo terminate, il nuovo e innovativo caso di Caberg è predisposto di suo per accogliere il sistema di comunicazione Bluetooth Wireless Just Speak 5 che consente al pilota di comunicare in tutta semplicità non solo con il proprio smartphone Android o iOS ma anche di collegarsi alla perfezione con un navigatore satellitare e ascoltare i brani preferiti grazie all’ausilio di un apposito lettore o tramite telefono. Che volere di più?

La chiusura del casco è invece con fibbia a regolazione micrometrica. Jet Uptown volendo si può trovare nella versione monocolore – nero opaco e bianco – e in differenti e belissima grafiche, le seguenti:

Legend nero opaco strisce bianche, Legend nero opaco strisce giallo fluo, Legend bianco lucido con strisce nere, Legend blue midnight lucido con strisce bianche, Italia con base calotta bianco lucido e grafi ca con i colori della bandiera italiana, Gear con base calotta nero opaco e grafica bianca, Lady con base calotta crema e grafica multicolor.

Il costo del casco, in conclusione, è di 139.99 euro iva compresa. Cosa ne dite? Ci fareste un pensierino? A voi affidiamo i commenti.

Fonte: http://cascomoto.org/